Perchè utilizzare Google my Business?

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Perchè utilizzare Google my business

Internet è un canale che offre molte opportunità comunicative.

L’idea di Google è di offrire ai brand e aziende l’opportunità di essere visibili on-line e di conseguenza accrescere la loro notorietà.

I clienti sono l’asse più importante per il successo di ogni azienda, perchè sono i clienti a far accrescere la stessa.

Di seguito riporto i vantaggi di Google My Business: 

  • rende accessibili al brand nuove possibilità promozionali per il proprio business;
  • aumenta l’interazione con il cliente;
  • introduce il tuo brand nel mondo della comunicazione digitale, sempre più social e ricca di stimoli;
  • più visibilità alla tua attività commerciale;
  • identifica e monitora la tua attività aziendale on-line;

Con Google My Business il tuo brand è online in pochi minuti

Per creare il proprio account su Google My Business, è molto semplice ma per registrarsi è necessario avere un profilo su Google+, il social network di Google. Al momento della registrazione ci sono diverse possibili opzioni tra cui:

  • Esercizio pubblico
  • Brand
  • Area coperta dal servizio

Creare la pagina è solo il primo passo, si può inserire una descrizione dell’azienda, immagini, insomma una mappatura generale aziendale, attivare le recensioni e tanto altro.

Se sei interessato a creare al meglio la pagina Google My Business per la tua azienda contattaci, realizzeremo questo lavoro per te nel miglior dei modi.

Clicca qui per metterti in contatto con noi.

Ricorda che con Google My Business puoi gestire la tua immagine online,
potrai controllare i risultati di ricerca, visualizzazioni e scoprire come interagire e aumentare il traffico sulla tua pagina e di conseguenza incrementare la visibilità e notorietà del tuo brand.

Recensioni su Google My Business

E’ fondamentale elaborare strategie per ottenere recensioni verificate da di utenti e clienti.

Le recensioni sono importantissime per tanti motivi: il branding, la reputation, l’indicizzazione e, con Google My Business, anche la possibilità di vedere le stelline e la media dei voti degli utenti sulla rete di ricerca.

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Alcune ricerche dimostrano che il 97% dei consumatori sostiene di leggere recensioni on-line su local business, e il 90% si lascia influenzare dalle recensioni sia positive che negative ai fini della propria decisione d’acquisto. Un’azione importante a tal proposito, potrebbe essere quella di di impostare nell’account Google My Business una notifica sulla mail ogni qualvolta un utente rilascia una recensione, così da poter monitorare in tempo reale l’opinione da parte degli utenti sulla vostra attività/negozio.

Local Marketing e recensioni sui Social Media

Per le recensioni e per la vostra strategia di Local Marketing , è molto importante essere presenti e usare i social network. Non ci sono ancora correlazioni specifiche e comprovate fra l’influenza dei social e il local ranking, ma con ogni probabilità, è possibile affermare che i nuovi media (Facebook e Instagram su tutti, a seguire Google Plus e Google My Business, Twitter, Pinterest e LinkedIn) hanno una grande rilevanza anche sul posizionamento locale.

La pagina facebook è forse lo strumento più utilizzato per rappresentare la propria azienda sul web.

Non bisogna in nessun modo trascurare la cura dei canali social. Chiaramente la scelta del canale migliore dipenderà dal tipo di attività svolta, dal settore e dai prodotti o servizi offerti. Per cui, non fatevi prendere dalla smania di utilizzarli tutti, ma scegliete attentamente i canali più idonei e curatene attentamente i dettagli.

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