I tour virtuali sono utili nel settore immobiliare? Scopriamo cos’è un tour virtuale, perché è essenziale e come crearlo.

Il settore immobiliare è in costante crescita ed evoluzione. Con il continuo progresso delle immagini e della tecnologia, gli agenti immobiliari possono implementare nei loro siti web strumenti di esplorazione interattivi come planimetrie, strumenti fotografici 3D e video tour virtuali per attirare un maggior numero di potenziali acquirenti. Dall’inizio della pandemia, l’idea dei video tour virtuali è diventata rapidamente un’alternativa popolare alle case aperte e alle esposizioni di persona. Consentendo ai potenziali acquirenti di visitare una casa comodamente da casa, i tour virtuali sono una caratteristica essenziale da offrire come venditore e agente, in quanto forniscono un’esperienza coinvolgente e più interattiva delle immagini.

I tour virtuali non solo sono facili da creare, ma sono anche convenienti. A vantaggio sia dell’acquirente che del venditore, gli studi hanno dimostrato che un maggior numero di persone è propenso a prendere in considerazione l’acquisto di una casa se è disponibile l’opzione di un tour virtuale. Questo è particolarmente vero per gli individui e le famiglie che si trasferiscono all’estero o all’estero.

Che cos’è un tour virtuale della casa?

Conosciuti anche come tour 3D o walkthrough 3D, i tour virtuali consentono ai potenziali acquirenti di visitare una casa in vendita in modo digitale. Paragonabile alla street view di Google Maps, ma per gli immobili, un tour virtuale è una sequenza di immagini digitali panoramiche unite insieme per creare una posizione virtuale dell’interno di una casa. Analogamente allo shopping online, i tour virtuali possono includere anche video ed elementi multimediali per creare una simulazione online di un luogo attuale.

I tour virtuali possono essere visualizzati tramite computer desktop, laptop, tablet e persino dispositivi mobili, un po’ come succede con NetBet quote calcio, consentendo ai potenziali acquirenti di controllare quale parte della casa desiderano da diverse angolazioni. A differenza dei video tour, che consentono agli spettatori di vedere solo un punto di vista in qualsiasi momento, i tour virtuali offrono viste panoramiche e opzioni di zoom. I tour virtuali possono inoltre essere visualizzati in qualsiasi momento della giornata, il che è ottimo per i potenziali acquirenti che si trovano in fusi orari diversi o che vogliono avere la possibilità di visitare una casa più volte.

Perché i tour virtuali delle case sono importanti?

Sapevate che quasi l’80% degli acquirenti e dei venditori di immobili si rivolge a un agente immobiliare che offre tour virtuali? Dato che sempre più persone cercano case online, fornire un’opzione di tour virtuale può aiutare la vostra casa a distinguersi e ad aumentare le possibilità di vendita. Poiché i tour virtuali sono comodi e senza problemi, persone di tutte le età, compresi i Millenials e le famiglie multigenerazionali, possono trarre vantaggio da questa tecnologia interattiva senza doversi allontanare dal divano.

Aiutando i potenziali acquirenti a conoscere la casa prima di visitarla di persona, ora, con l’aiuto dei tour virtuali, gli individui possono acquistare un immobile senza dover mai varcare la porta d’ingresso. Anche se l’offerta di tour virtuali può non sembrare sempre necessaria, di certo vi offre un vantaggio competitivo, soprattutto se siete alla ricerca di nuovi modi per incrementare la vostra attività immobiliare.

I vantaggi dell’uso dei tour virtuali per aiutare a vendere le case

L’inclusione di tour virtuali nei vostri annunci immobiliari ha molti vantaggi che possono aiutarvi a vendere case. Sebbene sia necessario includere delle foto nei vostri annunci, a volte le immagini fisse possono essere fuorvianti. Fornendo ai potenziali acquirenti un’idea più accurata di come è disposta una casa, i tour virtuali vi daranno un vantaggio e attireranno un numero maggiore di acquirenti di grande interesse alle visite di persona che offrirete.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Santino Balistreri
Load More In agente immobiliare

Check Also

Agenzie immobiliari attive in Italia

In generale, i dati mostrano che la Lombardia ...