La realtà virtuale, la pubblicità e il brand uniti per soddisfare i clienti finali:

La realtà virtuale, la pubblicità e il brand uniti per soddisfare i clienti finali:

Google ha distribuito migliaia di Cardboard  (visualizzatore di applicazioni in cartone) per una immersione nella realtà virtuale con la sensazione di sentirsi altrove. Anche la videocamera Jump cattura immagini per un’esperienza integrale del luogo, da ogni angolazione. Questo porta a un maggior coinvolgimento, visto che ci permettono di viaggiare nel tempo e rivivere attraverso i video nuove emozioni. Inoltre la piattaforma Daydream permetterà un intenso coinvolgimento visivo e di gran qualità per smartphone con visori comodi e costi contenuti.

la realtà virtuale

Una gita esplorativa grazie ai Cardboard Google.

La realtà virtuale è disponibile su YuoTube grazie ai video a 360 gradi e possono essere  guardati da ogni punto.

La realtà virtuale è in aumento proprio per l’elevato numero di caricamenti soprattutto da parte di brand; che li  utilizzano per promuovere eventi e pubblicità a intera rotazione. Aggiungendo profondità ai video a 360 gradi attraverso il visore VR; le immagini sono tridimensionali con elevata qualità sonora.

Jessica Brillhart, la più importante regista di realtà virtuale di Google, dichiara che “la storia è ovunque…anziché raccontare una storia fotogramma per fotogramma, i registi devono creare un mondo intero“. Secondo due studi di Google, in collaborazione con Doxa e Ipsos, una corretta presenza dei brand sul web è essenziale. Dato che l’immagine  influenza gli utenti in tutte le fasi che determinano l’acquisto di auto e accessori. Proprio dopo aver soddisfatto l’ispirazione, la ricerca, l’osservazione di video  e l’offerta il cliente  decide l’acquisto su web. Anche l’analisi dei dati sul web è essenziale per le aziende e il loro brand, in fondo si tratta di scoprire la domanda e creare valore per i clienti.

la realtà virtuale

Videocamera a rotazione.

Un rapporto di Harvard Business Review Analytic Services dichiara che  le società che brillano al di là di analisi e di misura; costruiscono approfondimenti di dati sui clienti che possono utilizzare. I loro approcci variano ampiamente, ma tutti usano le loro conoscenze per costruire veramente un’esperienza con i clienti. Sono lì quando i consumatori sono alla ricerca di loro e sono utili in modi accattivanti che i concorrenti con meno analisi di dati semplicemente non possono replicare.

la realtà virtuale

Cuffie confortevoli e un controller intuitivo per esperienze ricche VR.

La pubblicità su YouTube ha generato, per quasi l’80% dei casi, un ritorno sull’investimento superiore a quello della TV. La ricerca è stata condotta in collaborazione con una serie di partner, verificando che gli annunci video online possano contribuire alle vendite offline. YouTube Cannes Ads Leaderboard 2016 è la classifica delle 10 pubblicità più popolari a livello mondiale. La più visualizzata è Clash of Clans: Ride of the Hog Riders (Official TV Commercial) scopri l’intera classifica ›.

Fonte: think winth Google

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Santino Balistreri
Load More In google

Check Also

L’importanza della Local Search

L’importanza della Local Search   Le aziende sia ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: