Virtual tour su Marte a Collegno

Virtual tour su Marte, da oggi posso dire che sono stato su Marte.

A Collegno su Via F.lli Cervi, grazie la progetto complessivo del MUA (Museo Urbano dell’Aerospazio) e in occasione del Centenario della fondazione dell’Aeroporto nel Campo volo di #Collegno, è stata allestita sulla rotonda in stile pianeta rosso un modello di ExoMars usato per visitare Marte.

Ora puoi visitare la rotonda anche da web, comodamente da casa, in ufficio o in giro, grazie al Virtual tour pubblicato su Google maps potrai vederla come se fossi li sul posto.

Usa uno smartphone, inclinalo in orizzontale e inseriscilo nella Google card:

Virtual tour su Marte a Collegno e scoprirai la sensazione di essere su Marte.

[RPG id=2168]

Cosa è stata in grado di fare la sonda su Marte:

  1. Ha scoperto un antico ambiente abitabile. Nella baia di Yellowknife, il rover ha trovato le tracce dell’antica presenza di un lago
  2. Curiosity ha trovato una roccia particolare, un conglomerato fatto di tanti piccoli ciottoli arrotondati cementati insieme. Questo tipo di roccia si forma sulla Terra nel letto di corsi d’acqua non troppo profondi.

  3. Ha misurato le radiazione per capire se sarà possibile l’esplorazione umana.

  4. ha ricercato la presenza di metano sul pianeta, un gas che potrebbe essere il risultato di attività biologica o l’indice della presenza di altri processi non biologici.

Potrebbe interessarti anche l’articolo su Torino Today
 

 

Fotografo certificato Google - Virtual Tour

Fotografo certificato Google realizza un virtual tour e pubblicalo sulla scheda della tua azienda su Google maps Street view

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Santino Balistreri
Load More In collegno

Check Also

L’importanza della Local Search

L’importanza della Local Search   Le aziende sia ...