Creare un post su Google Maps
Da poco è stato messo a disposizione tramite Google My Business di pubblicare eventi, prodotti e servizi direttamente su Ricerca Google e Maps.
Vedi la scheda su google maps: clicca qui
Puoi creare post per mostrare tempestivamente i tuoi contenuti ai clienti quando trovano la scheda della tua attività commerciale su Google.
Computer desktop
- Accedi a Google My Business. Se disponi di due o più sedi, fai clic su Gestisci sede per la sede da gestire.
- Fai clic su Crea post oppure fai clic su Post dal menu.
- A questo punto, comparirà la schermata “Crea post”. Qui puoi trovare le opzioni per aggiungere al tuo post foto, testo, eventi e un pulsante. È sufficiente fare clic su un campo e inserire le informazioni pertinenti.
- Una volta creato il post, fai clic su Anteprima per visualizzare un’anteprima. Se ti sembra che vada bene, fai clic su Pubblica nell’angolo in alto a destra della schermata.
Dispositivi mobili
- Apri l’app Google My Business.
- Nell’angolo in basso a destra della schermata, tocca l’icona di creazione , poi tocca l’icona del post visualizzata.
- A questo punto, comparirà la schermata “Crea post”. Qui puoi trovare le opzioni per aggiungere al tuo post foto, testo, eventi e un pulsante. È sufficiente toccare un campo e inserire le informazioni pertinenti.
- Una volta inserite le informazioni, potrai visualizzare un’anteprima del tuo post. Se ti sembra che vada bene, tocca Pubblica nell’angolo in alto a destra della schermata.
Qualche istante dopo la sua pubblicazione, il post verrà visualizzato dai clienti nella Ricerca Google e su Maps.
Share this Story