Creare un post su Google Maps

Creare un post su Google Maps

Da poco è stato messo a disposizione tramite Google My Business di pubblicare eventi, prodotti e servizi direttamente su Ricerca Google e Maps.

 

 

Vedi la scheda su google maps: clicca qui     

Puoi creare post per mostrare tempestivamente i tuoi contenuti ai clienti quando trovano la scheda della tua attività commerciale su Google.

Computer desktop

  1. Accedi a Google My Business. Se disponi di due o più sedi, fai clic su Gestisci sede per la sede da gestire.
  2. Fai clic su Crea post oppure fai clic su Post dal menu.
  3. A questo punto, comparirà la schermata “Crea post”. Qui puoi trovare le opzioni per aggiungere al tuo post foto, testo, eventi e un pulsante. È sufficiente fare clic su un campo e inserire le informazioni pertinenti.
  4. Una volta creato il post, fai clic su Anteprima per visualizzare un’anteprima. Se ti sembra che vada bene, fai clic su Pubblica nell’angolo in alto a destra della schermata.

Dispositivi mobili

  1. Apri l’app Google My Business.
  2. Nell’angolo in basso a destra della schermata, tocca l’icona di creazione , poi tocca l’icona del post  visualizzata.
  3. A questo punto, comparirà la schermata “Crea post”. Qui puoi trovare le opzioni per aggiungere al tuo post foto, testo, eventi e un pulsante. È sufficiente toccare un campo e inserire le informazioni pertinenti.
  4. Una volta inserite le informazioni, potrai visualizzare un’anteprima del tuo post. Se ti sembra che vada bene, tocca Pubblica nell’angolo in alto a destra della schermata.

Qualche istante dopo la sua pubblicazione, il post verrà visualizzato dai clienti nella Ricerca Google e su Maps.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Santino Balistreri
Load More In foto 360

Check Also

L’importanza della Local Search

L’importanza della Local Search   Le aziende sia ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: