Nuova moratoria per mutui e finanziamenti

moratoria mutui 2015

moratoria mutui 2015

Nuova moratoria per mutui e finanziamenti per il triennio 2015-2017

La legge di stabilità per l’anno 2015 approvata in via definitiva dal Parlamento il 22/12/14 prevede una nuova moratoria per i mutui e i finanziamenti a favore delle famiglie e delle piccole imprese.

La nuova moratoria per mutui e finanziamenti consente di sospendere il pagamento della quota capitale della rata di mutui bancari e finanziamenti, per un triennio cioè dal 2015 al 2017, pagando solo la quota interessi.

Per la sospensione le banche NON chiederanno commissioni per la quota capitale.

Entro il 31 marzo 2015 tra Ministero e banche dovrà nascere il protocollo di intesa, in questo modo si scoprirà come si potrà procedere per richiedere la moratoria.



468x60 S.Valentino

un po’ di storia:

La moratoria nasce nel 2009 ed è una delle misure della strategia anti credit crunch, ed è la possibilità di sospendere i mutui e finanziamenti, e serve per dare una boccata d’ossigeno alle imprese e alle famiglie in evidente difficoltà economica a causa del perdurare della difficile congiuntura economica.

E’ stato confermato il rifinanziamento del Fondo di solidarietà effettuato dal D.L. 102/2013 continuando a dare la possibilità alle famiglie di sospendere le rate dei mutui, in caso di difficoltà, grazie alla Legge di Stabilità approvata dal Governo.

La nuova moratoria per mutui e finanziamenti potrà veramente servire per i privati/aziende e banche ad uscire da questa situazione finanziaria?

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Santino Balistreri
Load More In agente immobiliare

Check Also

L’importanza della connessione da fibra 1000 per il perfetto tour virtuale

Il tour virtuale è una vera e propria ...